Storia

Storia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Storia

Anche se piccolo, Malta ha una storia lunga e ricca, con le prove per l 'abitazione, risalenti al Neolitico (millennio 4 a. C.). Il paese vanta alcuni di edifici del mondo in piedi più antichi (i templi del neolitico), e la sua posizione strategica e porti bene in mezzo al Mediterraneo hanno attirato Fenici, Greci, Romani, Arabi, Normanni, Crociati, i francesi e in fine inglesi, con il periodo coloniale durato fino al 1964.

I Cavalieri del 'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, conosciuto anche come Cavalieri Ospitali e Cavalieri di Malta, ha preso il controllo sovrano di Malta nel 1530, e del 1533 l 'Ordine si ha costruito un ospedale a Birgu (una delle Tre Città) alle cure per i malati. Nel 1565, Solimano il Magnifico, sultano del 'Impero ottomano, montato un grande assedio di Malta, con una flotta di 180 navi e lo sbarco di una forza di 30.000 uomini. In risposta l 'Ordine, con solo 8.000 difensori, ha guidato i turchi ottomani a distanza, dopo un duro assedio, l 'ordine fondato la città di Valletta su una penisola, e fortificato con mura in pietra massiccia, che ha resistito anche pesanti bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal 1575 l 'ordine si era costruito un ospedale nuovo grande conosciuto come l 'Ospedale Grande O Sacra Infermeria, al fine di proseguire la sua missione primaria della cura dei malati.

Storia

Nel 1798, i francesi di Napoleone hanno preso la isola su 12 giugno, senza apporre resistenza, quando il Gran Maestro, del 'Ordine capitolò dopo aver deciso che l 'isola non poteva essere difeso contro l 'avversaria francese forza navale. Dominazione francese, durò poco più di 2 anni, fino quando non si arrese alla Barca di Sovranità britannica, sotto il comando del 'ammiraglio Nelson, nel messe di settembre 1800.

Gran Bretagna formalmente acquisto il possesso di Malta nel 1814. L 'isola fermamente sostenuto il Regno Unito attraverso due guerre mondiale.

La isola fu insignita della Croce di George per la sua eroica resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale. L 'immagine della croce viene visualizzato sulla bandiera.

Storia

L 'indipendenza - 21 settembre 1964 (da UK)

Feste nazionale

  • Giorno della Libertà - 31 marzo 1979
  • Sette Giugno - 7 giugno 1919
  • Festa di Nostra Signora delle Vittorie - 8 settembre 1565
  • Giorno del 'Indipendenza - 21 settembre 1964
  • Festa della Repubblica - 13 dicembre 1974

Malta è rimasta nel Ricchezza Comune dei Nazioni quando è diventata indipendente dalla Gran Bretagna nel 1964, E ancora un membro.

Un decennio più tardi Malta ha diventata una Repubblica. Da il mezzo dei 1980, la isola è diventata, una rete trans - europea di trasporto, centro finanziario turistico destinazione.

Malta acquisita l 'adesione alla Unione Europea, nel maggio 2004.

Sponsorizzazioni


maltatravel.it - Copyright © 2008